Domenica 23 novembre il Teatro Sperimentale ospita nuovamente Enrico Dindo, tra i massimi interpreti italiani dello strumento, che torna in città per un appuntamento tra classico e contemporaneo, solennità e leggerezza.
Dindo guida una realtà unica nel suo genere: l’ensemble di violoncelli del Conservatorio Rossini.
La Rossini CellOrchestra non è solo un laboratorio didattico di alto livello, ma una vera fucina di suono: un impasto timbrico originale, che dialoga con i grandi compositori del passato e la musica del presente.
Potete acquistare i biglietti da questo Link oppure direttamente al Teatro Sperimentale dal mercoledì al sabato dalle 17 alle 19.
Giovedì 4 dicembre • Teatro Moderno, Savignano sul Rubicone
La magia del Natale si accende con un evento musicale unico nel suo genere: la Rossini CellOrchestra, formazione interamente dedicata al violoncello, incontra il talento eclettico del sassofonista Massimo Valentini per un concerto che unisce tradizione, suggestione e sonorità contemporanee.
L’intreccio tra il timbro caldo dei violoncelli e la voce inconfondibile del sassofono crea un dialogo sonoro coinvolgente, capace di emozionare il pubblico di ogni età.
Un appuntamento festoso e raffinato, ideale per celebrare insieme l’arrivo delle festività in un clima di condivisione, arte e bellezza.
Per info: Paolo Gori - 3356096757